Irene Colzi

Intervista alla fashion blogger.

Ciao Ragazze!

Intervista a Irene Colzi, Fashion Blogger fiorentina di 24 anni, una laurea presso la facoltà di Economia all’università di Firenze e una grande passione per la moda.

Attualmente segue e gestisce il suo blog Irene’s Closet, direttrice per l’Italia di Chicisimo.it, Capo Redattrice area moda per Bigodino.it e free lance writer.
Questo e molto altro lo potete leggere all’interno della sua biografia nel suo blog.

Passiamo alla nostra intervista per conoscere meglio Irene.

  • Ciao Irene, per prima cosa ti ringrazio per aver accettato l’intervista ed inizio con il chiederti come ti senti ogni giorno vedendo crescere il tuo blog, e leggendo i commenti delle tue molte lettrici?

E’ veramente appagante! Sapere che hai creato tutto ciò con le tue mani e con la tua passione è davvero una grande soddisfazione.

  • Il tuo slogan è “how to dress in a cheap way” , cosa ti senti di consigliare a tutte le ragazze che vogliono vestire alla moda e senza spendere una fortuna?

Credo molto nell’how to dress in a cheap way tant’è che vorrei più spesso aggiornare questa rubrica del mio blog. Quello che consiglio è razzolare, cercare, scovare capi vintage e second hand in negozi e mercatini dell’usato o del vintage. La qualità è ottima, i prezzi sono bassissimi e i pezzi sono unici.

  • Il tuo stile è molto semplice, ma allo stesso tempo elegante, sofisticato e ricercato. Tu come lo definiresti?

Il mio stile è molto eclettico, mi piace moltissimo variare, sicuramente il tocco Chic e Urban sono sempre presenti.

  • Ti ispiri a qualche icona della moda in particolare?

No, non mi ispiro a nessuno ma soltanto a quello che vedo in giro: tengo gli occhi aperti.

  • Quali sono le soddisfazioni che ti hanno maggiormente appagata?

Le tante esperienze che ho fatto, le persone che ho conosciuto, le amicizie che ho stretto, quanto sono cresciuta professionalmente e come persona.

  •  Seguendo il tuo blog e la tua pagina Facebook, si può notare che sei molto amica di altre Fashion Blogger, come ad esempio Camilla Sentuti (www.glamgerous.com) e Nicoletta Reggio (www.scentofobsession.com). Quanto conta per te l’amicizia in questo settore, che molti definiscono superficiale?

Tantissimo! Camilla ci ha accolte a braccia aperte durante la nostra visita a NY e mi sono trovata subito benissimo: abbiamo le stesse passioni e quindi è naturale trovarsi così in sintonia e poi è una ragazza dolcissima. Nicoletta invece è la prima blogger che ho conosciuto, a solo due mesi dall’apertura del mio blog due anni fa. Da allora abbiamo lavorato tantissimo insieme e mi trovo benissimo con lei e la considero oramai una vera amica.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I mie goals sono godermi a pieno questa esperienza, cogliere al volo ogni occasione e mettere in porto alcuni obiettivi che mi sono imposta.

  • Quail sono i consigli che ti vengono richiesti maggiormente?

Come si apre un blog e come si diventa “famose” per le nuove blogger. Consigli sugli abbinamenti e sugli acquisti dalle ragazze che mi seguono.

  • Ultima domanda, che lavoro pensava di fare l’Irene bambina e cosa vorrebbe fare da grande l’Irene adulta?

L’Irene bambina voleva fare la veterinaria, l’irene da grande vorrebbe lavorare sul web nel settore comunicazione.

Non mi resta che ringraziare Irene per la sua immensa gentilezza, e augurarle il meglio per il suo futuro.

Per quanto riguarda voi, spero che l’intervista possa essere stata interessante e mi raccomando continuate a seguire il suo blog.

A presto.

2 thoughts on “Irene Colzi

  1. Pingback: Nicoletta Reggio | Etre Unique Magazine

  2. Pingback: Camilla Sentuti | Etre Unique Magazine

Rispondi

