BB Cream Garnier

Recensione.

bbCreamDa qualche settimana ho comprato BB Cream Garnier e avendola utilizzata per qualche giorno ho deciso di scrivere la mia opinione.
Partiamo dal concetto base di questo cosmetico : uniformare il colorito e minimizzare le imperfezioni.

Nel complesso si tratta di una crema idratante 5 in 1, ed è disponibile in due colorazioni medio chiara e medio scura.

Personalmente avendo un incarnato molto chiaro ho scelto la prima tonalità per evitare l’odiato effetto cerone o maschera.
Ho utilizzato una cipria incolore solo ed esclusivamente per fissare il prodotto avendo una pelle mista e per evitare le fastidiose zone lucide.
La consistenza è morbida, si stende facilmente con le mani proprio come fareste con la classica crema da giorno e si fonde perfettamente con la vostra pelle.

Non ha una coprenza totale, o per meglio dire se avete qualche imperfezione, rossori o brufoli è difficile farli sparire.
Quindi è perfetta per quelle pelli senza segni ma che hanno semplicemente bisogno di un pò di colore.

Inoltre ho provato anche ad unirla ad un primer e devo dire che l’effetto risulta ancora più vellutato all’occhio, mentre al tatto risulta ancora un pò umido, quindi devo sempre utilizzare la cipria per fissarla.

Mi sento di non consigliarla a chi ha la pelle grassa o simile, proprio per l’effetto non opaco e il dover utilizzare un’altro prodotto unito alla BB Cream.
Mi sento di dire che è un buon prodotto per chi volesse abbandonare il fondotinta e utilizzare una crema colorata.

Rispondi

